Faq

Yoinnova è il portale delle innovazioni che unisce il mondo delle aziende, ed in particolar modo delle Startup, e degli innovatori (tutti gli individui) con il mondo della scienza.

Al suo interno è possibile consultare materiale (testuale e grafico) riguardante contenuti innovativi, quali prodotti, brevetti, studi, ricerche scientifiche e servizi, organizzati in categorie e sottocategorie per una navigazione semplice e veloce.  

Non è necessaria l’iscrizione per la consultazione del portale, anche se alcune informazioni o servizi sono riservati solo agli iscritti. L'iscrizione è gratuita.                                                                                                                          

La registrazione è necessaria per potere inserire degli articoli, inoltre permette di avere informazioni più dettagliate sia dei profili che dei contenuti, inoltre ti permette di partecipare alla Community, influire sul posizionamento dei contenuti, lasciare commenti agli articoli, ricevere le newsletter e contattare altri membri

Quando carichi un contenuto, devi scegliere un settore di mercato ed un settore scientifico.

Il settore di mercato identifica il pubblico principale a cui ti rivolgi. Il settore scientifico identifica l’origine accademica principale su cui si basa il contenuto innovativo

Le classifiche sono generate giornalmente da un algoritmo che combina una serie di elementi di valutazione rilasciati dalla community ed altri inerenti strettamente alla qualità ed alla completezza delle informazioni caricate per la consultazione, siano essi testuali, immagini o video.   

Le classifiche si aggiornano tutti  i giorni  

Sì, attualmente non sono previsti limiti di inserimento, purché ognuno di questi rispetti le dimensioni massime consentite.  

Si, una volta entrati all’interno della propria area riservata “Inserisci la tua innovazione/brevetto” è possibile effettuare modifiche o cancellazioni del proprio articolo.  

Sì. Si tratta dell’aspetto determinante per la creazione di rapporti di collaborazione o semplicemente di scambio di informazioni su argomenti di reciproco interesse.